Vista aerea

L´azienda

Tenuta Civrana si trova immersa nelle campagne della bassa pianura veneziana, in comune di Pegolotte di Cona.
É un comprensorio agricolo ricavato dalla bonifica delle paludi del Cavarzerano eseguita attorno agli anni trenta. Si estende per 365 ettari e una sua peculiarità é la diversità ambientale che presenta. Infatti accanto alle superfici coltivate troviamo ambienti naturali quali boschi planiziali e ambienti umidi, che svolgono un´importante funzione di fitodepurazione oltre a presentare degli ambienti importanti per flora e fauna.
Queste due componenti svolgono a loro volta una funzione di indicatori ambientali. Specie ormai divenute rare come la testuggine palustre (Emys orbicularis), qui trovano ampi spazi adatti al proprio sviluppo, sottolineando la qualità delle acque che scorrono nelle scoline e che vengono utilizzate nell´irrigazione delle colture.

Ed é in questo scenario che Tenuta Civrana coltiva le proprie colture orticole riuscendo cosí ad offrire alla propria clientela dei prodotti di indiscutibile qualità tra i quali spicca il radicchio "Rosso di Civrana", speciale varietà caratterizzata da un gusto molto dolce.

Powered by Mirko Destro